Tour della Sicilia classica
6/12 Maggio 2019
Un viaggio per conoscere la terra siciliana percorrendo un itinerario suggestivo tra arte, tradizioni , suggestioni e sapori.
- giorno: visita panoramica di Palermo e del Santuario di Santa Rosalia.
- giorno: la cattedrale di Monreale ed il suo chiostro.
- giorno: Cefalù- Visita della Cattedrale con i mosaici bizantini, passeggiata nelle sue strade strette del centro storico e nel borgo marinaro.
- giorno: Selinunte, edificata nei pressi del fiume Belice, una delle città più importanti della Magna Grecia. Visita del parco archeologico con i suoi templi, costruiti intorno all'Acropoli, delle mura cittadine della Necropoli e del Santuario.
- giorno: mattinata ad Agrigento nella bellissima Valle dei templi che conserva i resti del tempio della Concordia, di Giunione e di Ercole. Nel pomeriggio visita della famosa Villa romana del Casale a Piazza Armerina.
- giorno: visita dell'Etna, il maestoso vulcano e dei crateri silvestri. Taormina antica città greca ricca di storia che trova la massima espressione nei vicoli del centro storico e nel famosissimo Teatro greco.
- giorno: visita delle bellezze più emblematiche di Catania: centro storico con piazza del Duomo, la Cattedrale con l'Elefante di pietra, l'anfiteatro romano e la barocca via dei Crociferi.