Studiare insieme via internet
Workshop internazionale
Ulm 15-18 Novembre 2001
 

Il workshop europeo “Studiare insieme via Internet” è organizzato dal ZAWIW dell’Università di Ulm nel contesto della rete europea “l’educazione nella Terza Età” promossa dal ministero federale per la famiglia, seniori, donne e la gioventù di Bonn. Il tema sarà incentrato sull’uso delle nuove tecnologie informative e comunicative, per scoprire nuove possibilità di cooperazione.
Imparare in modo auto-organizzato nella terza età si trasforma in un compito centrale nell’educazione degli adulti. Il processo della auto-determinazione  può essere rafforzato tramite l’uso delle nuove tecnologie informative e comunicative. Ai gruppi virtuali che funzionano con l’applicazione delle nuove tecnologie di comunicazione, vengono offerte delle nuove opportunità per imparare attraverso una rete comune che coinvolga tutta l’Europa. Per regolare lo scambio di esperienze e per dare degli impulsi sui nuovi progetti di formazione verrà organizzato, dal 15 al 18 novembre un workshop europeo.
Il programma conterrà la seguente fasi della formazione dei senior:
a) la teoria e la pratica dell’applicazione e dell’ uso delle nuove tecnologie di comunicazione
b) apprendimento in comune dei gruppi virtuali
c) cooperazione dei senior in Europa.
Il workshop sarà tenuto in tedesco, in inglese e in francese; le conferenze sono tradotte simultaneamente.
Il workshop viene organizzato dal ZAWIW ( centro scientifico ulteriore addestramento) dell’Università di Ulm nel contesto della rete europea ,,LiLL” e del progetto Socrates/Gundtvig SoLiLL.

 Links:

www.solill.net  
www.zawiw.de
www.ulm.de

 

 

Pagina iniziale

> Attività

> 10 anni

> Viaggi

> Foto

> Soci

> Preferiti

> Ricerca

> Scrivici

> Guestbook

> Informazioni